giovedì 10 marzo 2011

Caro Franco,

oggi è stata una giornata storica per Mallaritos ed in particolare per Apbosmam.

Quello che fino a pochi mesi fa sembrava un’utopia ed impossibile da raggiungere, oggi si è fatta realtà, un gruppo di persone entusiaste e piene di orgoglio e soddisfazione possono gridare dal Peru’ al mondo intero che la loro associazione comincia la propria attività di esportazione con la partenza del primo container di banane biologiche Fairtrade per Organicsur e per il mercato italiano.

I piccoli produttori di Mallaritos sono riusciti dopo tanti anni di fatiche a raggiungere questo traguardo, il consociativismo e la volontà di essere presenti direttamente sul mercato finalmente si sono concretizzati.

Quando si scriverà la storia di Mallaritos, sicuramente questo momento verrà ricordato tra quelli di maggiore lustro per il nostro Paese, con questo importante passo ci proponiamo definitivamente di consolidare il nostro futuro cercando di diventare “non i primi ma certamente i migliori” all’interno del nostro settore.

Oggi 7 marzo 2011 rimarrà impresso nella mente e nei cuori del nostro popolo come il giorno dell’inizio del nostro operato, siamo certi che queste banane, coltivate dalla nostra umile gente, porteranno sapore e naturalità ai consumatori del mercato italiano.

I consumatori che acquisteranno queste banane sapranno di essere anche loro protagonisti dello sviluppo dei piccoli produttori Fairtrade ed anche del supporto al mantenimento del progetto PEADFAS “Progetto educativo, ambientale, didattico, formativo agroforestale e sportivo”, che a partire da oggi comincerà ad avere un contributo concreto dato dall’esportazione di ogni singolo cartone di banane.

Nulla di tutto cio’ sarebbe possibile senza il contributo di alleanze strategiche costruite assieme a tutte le istituzioni che appoggiano Apbosmam nel suo lavoro quotidiano.

Vogliamo ringraziarti per il sostegno e l’impegno a noi dedicato non solo per aver dato grande supporto alla nostra attività, ma anche per aver favorito e promosso lo sviluppo sociale, ambientale e sportivo della scuola I.E. Andrés Avelino Cáceres de Mallaritos.

Oggi il nostro segretario ha dato lettura del messaggio che ci hai inviato e che è stato vivamente recepito.

Nella speranza che il nostro rapporto meramente commerciale possa far nascere legami di reciproca fiducia e sensibilità sociale per la nostra comunità, eternamente grati per aver creduto nel nostro gruppo di lavoro e nei nostri giovani studenti, vi alleghiamo le foto di questi importanti momenti, confidando nella benedizione di Dio in questo progetto.

Mille grazie e un forte abbraccio, caro Franco.

Saluti,

Martín.

(Martín Teodoro Cherres Colmenares, Presidente APBOSMAM)


PROGRAMMA DI INAUGURAZIONE DEL PRIMO CONTAINER DI APBOSMAM

4:00 PM: Celebrazione liturgica e benedizione del container di banane organiche

4:20 PM: Innalzamento della bandiera nazionale della Repubblica del Perù

4:25 PM: Inno nazionale della Repubblica del Perù

4:30 PM: Innalzamento della bandiera nazionale dell’Italia

4:35 PM: Inno nazionale dell’Italia

4:40 PM: Discorso del Presidente di Apbosmam Prof. Martín Teodoro Cherres Colmenares

5:00 PM: Brindisi in onore del socio fondatore e Vicepresidente di Apbosmam Santos Carlos Ruiz Silva

5:10 PM: Varo ufficiale da parte dei bambini della scuola I.E. Andrés Avelino Cáceres e della famiglia Aguirre Rosales

5:45 PM: Formale saluto al container fra bandiere italiane e peruviane sventolate dai bambini della scuola I.E. Andrés Avelino Cáceres

Nessun commento:

Posta un commento